Le vecchie foto, restaurate e da restaurare, aprite i vecchi cassetti e tirate fuori le foto che raccontano la storia della vostra famiglia e della vostra vita
Ho trovato tantissime foto del vecchio lavoro di mio nonno e mio padre. Discendendo da una famiglia di circensi e giostrai, le foto hanno tutte questa atomosfera
Allegati
08.jpg (169.51 KiB) Osservato 289 volte
Ultima modifica di Ronnj Medini il 23 febbraio 2009, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Quelli del circo Medini del quale si vedevano e forse si vedono tutt'ora i manifesti in giro? La foto è ancora perfetta, varrebbe la pena lavorare di scanner e passarle tutte in digitale prima che il tempo ne alteri i colori. Sono sicuro che verrebbe fuori un grande album di interesse anche storico oltre che affettivo.
Potresti anche sentire qualche associazione circense (se esiste) o qualche archivio storico fotografico per farti finanziare il restauro o pensare ad una pubblicazione. Fai un pò di ricerche su internet che spesso è fonte di interessanti contatti. Ho visto raccolte fotografiche pubblicate dal Touring sui mestieri scomparsi ed era splendido.